This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Parquet

Il parquet è un grande classico che si adatta a tutte le tipologie di abitazione.
Le ragioni per optare per un rivestimento in legno sono molteplici: si va dal tocco caldo che conferisce agli ambienti, non ci sono altri materiali che possono donare quel senso di tepore e accoglienza, l’indubbia bellezza, la facilità di pulizia e di trattamento, le tante varietà, l’isolamento termico e acustico.

Inoltre, a differenza delle altre tipologie di pavimenti, il parquet non passa mai di moda anche per la sua capacità di adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredamento. Tra le tipologie di parquet si possono scegliere tra uno stile tradizionale, pregiato, industriale o decking per esterno, a seconda dei gusti e delle esigenze.

La scelta del legno per la pavimentazione delle proprie abitazioni è un elemento che non passa in secondo piano, poiché aiuta a creare un habitat naturale e i vantaggi che ne derivano sono numerosi.

Primo fra tutti la possibilità di spaziare tra innumerevoli scelte di venature e colori, in base al numero di essenze legnose presenti sulla terra.

In ultimo, a parità di prezzo, nessun materiale impiegato per la pavimentazione può vantare uguali caratteristiche estetiche di eleganza e prestigio.

Un buon parquet, costituito da un’ottima essenza legnosa, è caratterizzato da una lunga durata nel tempo e servono pochi passaggi per combatterne l’usura.

La manutenzione di un parquet necessita di pochi gesti quotidiani e alcuni straordinari, quali la levigatura, la stuccatura, la lucidatura e la finitura.

Una buona manutenzione dipende dunque da un buon trattamento di finitura, in grado di garantire il parquet per diversi anni.

Proprio per queste peculiari caratteristiche, differenti tipologie di parquet vengono impiegate sia per la pavimentazione degli interni abitativi, sia per strutture industriali, per esterni e per luoghi con un’alta percentuale di umidità come il bagno o la cucina.

Richiedi un Preventivo Gratuito

[recaptcha]